ESORDIENTI – 19/11/17: Tesino – Valsugana Scurelle 1-3


Bella partita quella andata in scena domenica mattina in quel di Cinte Tesino, con i parziali di 0-2, 2-5 e 1-1.

Primo tempo che vede il Valsugana attaccare ma, in contropiede, è il Tesino che ha la palla gol più limpida. Tra il 10° e il 15° il Valsugana va a segno due volte con due gol pressochè in fotocopia. Sul primo gol Matteo Montibeller taglia in due la difesa con un passaggio filtrante e Mattia Paterno raccoglie l’assist, salta il portiere e deposita in rete. Sul secondo gol raccoglie un altro assist di Matteo Montibeller, salta il portiere e realizza 0-2.

Secondo tempo che si apre ancora con la doppietta di Mattia Paterno, poker per lui, ed a questo punto è un susseguirsi di gol. Prima accorcia il Tesino, poi Matteo Montibeller svetta di testa su corner e fa 1-3. Passa pochissimo e il Tesino accorcia nuovamente con una gran punizione sul sette. Il Valsugana fa 2-4 con Mikele Mullameti sugli sviluppi di un calcio d’ angolo e 2-5 con Lorenzo Stroppa.

Terzo tempo equilibrato che si sblocca a 5 minuti dalla fine con il primo gol stagionale di Mattia Bressanini, ma poi il Tesino perviene al pareggio a due dalla fine, per il definitivo 1-1.

Da sottolineare il debutto nella categoria esordienti di 2 giocatori classe 2008, Giulio Paterno e Francesco Bellina tra i pali, e di un giocatore classe 2007, Thomas Paterno, per lui seconda presenza dopo quella dell’anno scorso (si ringrazia il mister dei pulcini Alessandro Trevisiol per la gentile concessione). Altro aspetto da sottolineare è senza dubbio la compattezza, l’unione di questo gruppo (basti vedere l’esultanza al gol di Mattia Bressanini) e di questo va dato merito al grande lavoro dei mister. Ora il campionato osserverà un lungo stop per poi riprendere a metà marzo.