PRIMA SQUADRA – 30/09/17: Montevaccino – Valsugana Scurelle 0-3


SCURELLE, 30/09/17.

Nella quarta giornata di campionato i nostri ragazzi ospitano il Montevaccino, squadra che prima di questa partita era a 0 punti in classifica e a -2 dai nostri.

Parte meglio il Valsugana con un paio di occasioni con Zonca, prima con un tiro da fuori area su una imbucata con parata sul primo palo del portiere, poi con un colpo di testa che viene colpito male da due passi su un ottimo cross di Pasquazzo. Poco dopo il Montevaccino passa in vantaggio con Bortoli che sfrutta un cross dalla sinistra, la palla rimane lì tra i difensori dopo una prima respinta del portiere e l’avversario ribadisce in rete con un tiro “svirgolato” sotto l’incrocio dei pali. Il Valsugana cerca una reazione, si spinge in avanti e crea occasioni che non vengono mai sfruttate a dovere. Al 30° Vincic B. riceve in profondità e tenta il pallonetto con il portiere in uscita fuori area ma il numero 9 lo centra in pieno, recupera però il pallone e prova un colpo di tacco improbabile. 5 minuti più tardi è Micheli a provarci: riceve palla sul dischetto del rigore e calcia di prima intenzione con la sfera che termina fuori di poco. Entrambe le squadre recriminano per un tocco di mano avversario in area di rigore ma l’arbitro non sembra dell’idea… Idea che cambia poco dopo assegnando un rigore per i locali per un fallo subito da Lucca, modificato poi in punizione dal limite dopo che il direttore di gara si avvicina alla posizione del misfatto.

Il secondo tempo continua sulla falsa riga del primo tempo, con il Valsugana che prova a creare e si procura diverse punizione dal limite non sfruttate a dovere. Al minuto 55 arriva il raddoppio ospite con Parola che incorna sul secondo palo un calcio d’angolo dalla destra. Inizia la carambola dei cambi: fuori Zonca, Lucca e l’infortunato Aksentic, dentro D’Agostini, Vincic S. e Romagna. Il secondo tempo non offre molte altre occasioni, anche se i nostri provano a spingere in modo deciso ma il forcing non è efficace. A 6 minuti dal termine arriva lo sfortunato autogol di Ropelato, che anticipa tutti sul primo palo dopo una punizione ospite dalla fascia laterale.

L’appuntamento con il riscatto è fissato a domenica 8 ottobre, dove i nostri saranno ospiti della capolista Primiero, in un match difficile ma che offrirà alla formazione di Slanzi di cercare un pronto recupero su un campo che permette di giocare palla a terra e sfruttare le capacità individuali.

 

VALSUGANA – MONTEVACCINO 0-3

VALSUGANA: Aksentic (20’st Romagna), Antoniolli, Ropelato, Pasquazzo V., Zanol, Bressanini, Zonca (12’st D’Agostini), Andriolli, Vincic B., Micheli, Lucca (35’st Vincic S.). All. Slanzi.

MONTEVACCINO: Merlo, Boschetti (13’pt Tommasini), Trenti, Demattè, Lipreri, Parola, Sturzen, Terragni (39’st Giordani), Pompermaier, Carlino (43’st Parisi), Bortoli (40’st Corbellini). All. Roat.

ARBITRO: Nappi di Trento.

RETI: 18’pt Bortoli (M), 10’st Parola (M), 39’st aut. Ropelato (M).